Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cristina Torrens Valero (Pamplona , 12 settembre 1974 ) è un'ex tennista spagnola .
Nell'aprile 1999 vinse il suo primo titolo del circuito maggiore nel torneo di doppio all'Estoril Open assieme ad Alicia Ortuño, con il successo in finale su Anna Földényi / Rita Kuti-Kis . Subito dopo raggiunse la sua prima finale in singolare nel circuito maggiore a Budapest dove fu sconfitta da Sarah Pitkowski . Il mese successivo vinse il primo titolo al torneo di Varsavia sconfiggendo in finale Inés Gorrochategui per 7–5, 7–6(3) .
Nel 2000 conquistò il titolo di doppio a Budapest in coppia con Ljubomira Bačeva sconfiggendo in finale Jelena Kostanić e Sandra Načuk con il punteggio di 6-0, 6-2. Nel luglio 2001 si arrese in finale alla connazionale Anabel Medina Garrigues agli Internazionali Femminili di Palermo e a fine mese vinse il suo unico torneo Tier III in carriera a Sopot sconfiggendo in finale Gala León García per 6–2, 6–2. Quello stesso anno giunse per la seconda volta al terzo turno del Roland Garros e fu sconfitta da Rita Grande .
Il 4 marzo 2002 raggiunse la 27ª posizione del ranking di singolare.[ 1] Si ritirò nel 2004 per un infortunio al gomito.
Legenda
Grande Slam (0)
WTA Tour Championship (0)
Tier I (0)
Tier II (0)
Tier III (1)
Tier IV e V (1)
Legenda
Grande Slam (0)
WTA Tour Championship (0)
Tier I (0)
Tier II (0)
Tier III (0)
Tier IV e V (3)
Sigla
Risultato
V
Vincitore
F
Finalista
SF
Semifinalista
O
Oro olimpico
A
Argento olimpico
SF
Bronzo olimpico
QF
Quarti di Finale
4T
Quarto turno
3T
Terzo turno
2T
Secondo turno
1T
Primo turno
RR
Round Robin
LQ
Turno di qualificazione
A
Assente
ND
Non disputato
Legenda superfici
Cemento
Terra battuta
Erba
Superficie variabile
Nessuna partecipazione
^ Biografia su ITF tennis , su itftennis.com . URL consultato il 6 febbraio 2014 (archiviato dall'url originale il 6 luglio 2015) .